L'obiettivo primario della ricerca è quello di non perdere mai contatto con i mutevoli gusti del mercato, le sue necessità, e l’evoluzione naturale del mondo della moda in costante movimento.

Per fare questo è necessario mantenere viva la passione e la curiosità per tutto quello che riguarda non solo il nostro settore, ma anche l'universo delle immagini, del colore, dell’arte e della creazione in generale. I viaggi, le pubblicazioni specializzate, le vetrine dei negozi di tutto il mondo, l’evoluzione spontanea dei costumi, la consultazione degli archivi, forniscono un avvincente e inesauribile "libro da sfogliare".

Ed è proprio dalle pagine di questo libro, che il nostro ufficio stile, elabora con quasi un anno di anticipo quelli che saranno i colori, i disegni, le armature delle future collezioni.

Al di sotto dell’apparente calma dell’alta qualità, si agita una ricerca costante, animata dalla volontà di studiare sempre nuove proposte e soluzioni.

Attraverso un sapiente lavoro di ricerca, nascono oggi in S.I.C.TESS i tessuti che detteranno le linee di rinnovamento della camiceria di lusso nell’anno a venire, offrendo ai clienti più esigenti l’eleganza di un perfetto equilibrio tra classico e moderno.