I prodotti S.I.C.TESS sono frutto di quasi un secolo di storia; pur rimanendo fedeli alla nostra tradizione, siamo in grado di offrire una vasta gamma completa di tessuti di altissima qualità.

La scelta dei Popeline va dal 170/2, 200/2 e 240/2 per arrivare all'excellence 300/2, un tessuto che ha l’aspetto e la consistenza della seta, pur mantenendo le straordinarie proprietà del cotone. L'excellence 300 è composto da ordito e trama di 300/2, con filati del migliore cotone egiziano Giza 45. I Twill, gli Oxford, i Voile, i Panama, gli Zephir, e gli Jacquard, completano l’offerta di quanto meglio esista nel mondo della camiceria.

S.I.C.TESS è da sempre specializzata nei Giri Inglesi, tessuti dall’armatura aperta, che dai primi anni del secolo scorso sono la scelta estiva della tradizione italiana. Il Cellostar dalla finissima costruzione a nido d’ape, e il Cellulare 15, simile, ma con una struttura più aperta, sono le classiche camicie dell’eleganza napoletana.

L’inverno richiede tessuti morbidi e caldi: si parte dall'Innocent lamb (85% cotone e 15% cashmere) tessuto di 120/2 mischia intima, finissimo e preziosissimo per arrivare alle flanelle 120/2 (suprime flanella) garzate con delicatezza per ottenrere una mano calda ed avvolgente che rappresentano il culmine della ricercatezza per una camicia casual ma raffinata.